Sei in: - Home - Amministrazione - Comunicazioni - Gestione Raccolta Differenziata “porta a porta”. Incontro tra gli Amministratori e Lazio Ambiente spa
Martedì 18 febbraio 2014, presso la Casa Comunale, si è tenuto un incontro tra le delegazioni degli Amministratori Comunali e dei Funzionari del Gestore Lazio Ambiente spa.
I lavori si sono concentrati sugli aspetti più qualificanti del rapporto che intercorre con il Gestore. In particolare sono stati esaminati:
In generale, l’incontro è stata l’occasione per confermare il successo del rinnovato impegno sul “porta a porta” mentre, da un punto di vista più focalizzato, il confronto che è stato possibile attivare sui diversi temi in discussione ha posto in luce la necessità di “non abbassare la guardia” ma, anzi, di perseverare sulla strada intrapresa perché è nella nostra volontà di corrispondere alle aspettative della cittadinanza che ha dimostrato attenzione per la raccolta differenziata e, soprattutto, intende difendere i valori ambientali che in essa si uniscono.
Non ci nascondiamo le difficoltà di un tale percorso ma confidiamo che la rinnovata partnership con il nostro Gestore possa permettere di superare le difficoltà fino a raggiungere i traguardi attesi.
Cogliamo l’occasione per attestare l’impegno di tutti i Cittadini, senza il quale non si sarebbe raggiunto nessun traguardo e, benché i risultati siano indicativi di una accresciuta consapevolezza civica nonché della volontà, presente e diffusa, di praticare comportamenti ambientali ancor più positivi non richiedano commenti, vogliamo ribadire che si tratta di un primo passo cui dovranno seguirne tanti altri prima di poter ritenere consolidato il successo. Rinnoviamo il nostro impegno ancora una volta.