Sei in: - Home - Amministrazione - Comunicazioni - Eleonora Dominici vince la marcia (10000m) nella tre giorni dei campionati italiani juniores e promesse a Torino
Le junior della marcia inaugurano la seconda giornata della rassegna Tricolore torinese. Alle 9:15 l’anello dello stadio Nebiolo è già battuto dal sole e la temperatura non aiuta gli specialisti del tacco e punta.
LA GARA È ANIMATA DA UN TERZETTO FORMATO DA NICOLE COLOMBI (ATL. BRESCIA 1950), ELEONORA DOMINICI (ACSI ITALIA ATLETICA) E MARGHERITA CROSTA (CUS PRO PATRIA MILANO).
La milanese allenata da Gianni Perricelli però incappa in una squalifica (un’altra dopo quella in Coppa del Mondo a Taicang) a circa 4 chilometri dal via, lasciando via libera alle altre due.
IL DUELLO SI RISOLVE ATTORNO ALL’OTTAVO MILLE QUANDO DOMINICI RIESCE A STACCARE COLOMBI FINO ALLA VITTORIA FINALE IN 49:27.02, con l’argento a 49:54.19. Il bronzo va a Diana Caciotti (ACSI Italia Atletica). Marta Stach (Ana Atl. Feltre) è quarta in 51:30.60 mentre è solo quinta la pugliese Erika Scolozzi (Don Milani), già in possesso dello standard per Eugene (50:00) grazie al 49:55 marciato su strada a Podebrady, ma che oggi non riesce a scalare posizioni utili a conquistare una delle due maglie azzurre per la rassegna iridata.
http://www.fidal.it/content/Tricolori-Torino-LIVE-Ilenia-Vitale-53-87/53140#bt