Sei in: - Home - Amministrazione - Comunicazioni - Riapertura Bando Compostaggio Domestico
In concomitanza con la realizzazione dei semplici aggiustamenti alla Raccolta Differenziata «Porta a Porta» e con lo svolgimento della Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti, se non lo hai fatto in precedenza, puoi nuovamente iscriverti all’Albo dei Compostatori e mettere in atto la pratica del Compostaggio Domestico della frazione umida dei rifiuti.
Tale opportunità viene proposta, in particolare, a tutti gli abitanti delle zone extraurbane e rurali dove è ancor più naturale attivare comportamenti sostenibili.
Come è descritto nel Regolamento Comunale, l’iscrizione all’Albo e l’effettiva attivazione della pratica del compostaggio domestico ti permetterà di usufruire di alcuni vantaggi:
·partecipazione a corsi di formazione;
·assistenza a domicilio per migliorare il servizio;
·assegnazione in comodato d’uso gratuito di una compostiera domestica dove depositare i rifiuti organici per trasformarli in compost in maniera naturale.
Ti confermo, anche, che la buona pratica del Compostaggio Domestico che ti accingi ad iniziare verrà assistita dagli incentivi economici previsti dalla normativa nazionale e comunale di riferimento consistenti in un modico sconto sulla bolletta dei rifiuti.
grazie per l’attenzione
Il Sindaco
Marco Mampieri